Forum: [FT] Ciclistica -> sfilamento forcella B650S K8

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© massigr :

11/6/2009 12:53
 Salve a tutti, avevo intenzione nel fine settimana di provare ad effettuare lo sfilamento della forcella x vedere se riesco a renderle la moto un pò + reattiva; pensavo a 3mm, che ne dite? (lo so che è un argomento detto e ridetto)
un'altro dubbio mi sorge... non avendo una chiave dinamometrica corro il rischio di rompere qualcosa magari stringendo troppo i bulloni?
pensavo di comprarla anche perchè penso sia l'unica cosa che manca nella mia officina, ma non ho idea di quanto possa costare.

© Babio :

11/6/2009 14:14
 Fai a sentimento, stringi e sei a posto! ;-)

Inizia a vedere come si comporta con i 3mm se poi pensi che siano pochi, aumenti!

;-)

© SNAIL62 :

11/6/2009 19:37
 Se ne hai le capacità fai bene ad andare per gradi, io le facevo sfilare di 5 mm nel 1200/1250 e migliorava parecchio.

Non più di 5 mm, tassativo !! Oltre è pericoloso ;-)

© massigr :

11/6/2009 21:22
 Fatto, stasera avevo 10 minuti e ho sfilato di 3 mm, l'operazione è semplice e alla portata di tutti, basta essere precisi.

l'ho provata un attimo e mi sembra + veloce nei cambi di direzione, sabato farò un giro e verifico per bene.
spero che non "pesi" troppo sui polsi perchè sono piuttosto alto (1.85)

© massigr :

14/6/2009 11:49
 ecco volevo dare un resoconto, la moto è migliorata molto nelle curve strette e nei cambi di direzione, però mi pare di aver notato un pò + di difficoltà nell'affrontare curvoni molto veloci (x molto intendo circa sui 200 Km/h), ora, non facendoli spesso non so fare un paragone preciso tra forche sfilate e normali però mi ha dato questa sensazione, è normale?

© NatZan :

14/6/2009 12:32
 la moglie ubriaca con botte piena non è fattibile di solito


diminuendo avancorsa (sfilando le forche si ottiene questo) si guadagna in agilità ma si perde in stabilità

© massigr :

14/6/2009 13:30
 si lo so che meno avancorsa porta a questo, ma la mia difficoltà non stava nella minore stabilità (sennò avrei mollato il gas..), il problema è stato ritornare dritto x poi affrontare la curva seguente, la "manovra" mi è sembrata un pò faticosa e lenta, ma probabilmente era l'eccessiva velocità che avevo che mi ha creato problemi.

© CrazyBandit85 :

14/6/2009 14:11
 io 7 mm capirai... con quel tipo di forcella non rendi un cacchio più reattivo nulla.. dovresti alzare il sedere della moto con un mono e mettere delle molle + dure avanti con olio + denso allora li hai un assetto diverso!

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