Forum: [FT] Ciclistica -> Squotimento manubrio risolto

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© Mendi :

13/9/2005 17:34
 Come già detto, sul mio b12S non riuscivo ad eliminare lo squotimento del manubrio che avveniva sui 4000/4500 giri in fase di rilascio. Controllati cuscinetti, sterzo, sospensioni, catena: tutto a posto, ma lo scuotimento continuava e la mia tranquillità e fiducia erano in malora.
Le gomme, Pilot Road S, avevano 9.000 km e avevano ancora parecchio battistrada, tanto che pensavo ti tirare fino a fine ottobre.
Oggi mi sono deciso ad ascoltare i consigli di Oscar, gommista straordinario, e ho montato le Metzler Z6 (290€, montaggio compreso), anche se la mia prima scelta sarebbe stata una coppia di Diablo offerta per 220€, però Oscar è stato categorico e quindi via con le Z6.
MIRACOLO!!! La moto è una roccia e non c'è più traccia alcuna di scuotimenti al manubrio. Quasi non ci credo, dopo giorni tanti giorni di malessere.
Respiro e sono felice. Mai, mai risparmiare sulle gomme!
:-)

© bandit36 :

13/9/2005 17:44
 ..... La moto è una roccia e non c'è più traccia alcuna di scuotimenti al manubrio. Quasi non ci credo, dopo giorni tanti giorni di malessere.
Respiro e sono felice. Mai, mai risparmiare sulle gomme!

Il B12S ha un po' endemica la sbacchettatura; nel mio caso il meccanico Suzuki mi ha sostituito i cuscinetti sterzo con quelli di un GSX, non so che modello, ed ora è una roccia con qualsiasi tipo di gomma e qualsiasi Kmtraggio abbia percorso. Io uso Pilot Road e ci faccio circa 15000 al treno e sono al 3° cambio.

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