Forum: [FT] Ciclistica -> Alzare il post. della b6 del 2001

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© utente inattivo :

28/7/2005 12:53
 Ciao! Sono passato dalla b4(dove ho montato un sospensione di una SV) alla b6 del 2001,dove ho già fatto delle modifiche estetiche,però vorrei alzare il post. con le biellette, però non sò se farle più lunghe o più corte , e di quanto si alza?qualcuno può aiutarmi?Avete qualche foto? :-D :-)

© dero :

28/7/2005 13:35
 vedi QUA


benvenuto! ;-)

© effedizeta :

28/7/2005 15:05
 interasse biellette originali B6 2001 --->174 mm.
interasse biellette per sollevamento posteriore di 3/4 cm --------> 168 mm.

comunque smonta e misura ed accorcia massimo di 5/6 mm l' asse dei fori.

ciao

© Toro :

28/7/2005 15:52
 Prima eri nik4?

Benvenuto.

Presentazione su manetta bar se ti va

© utente inattivo :

28/7/2005 20:14
 Grazie per il benvenuto!Non sono mai stato nik4, sono iscritto al forum dal 2003,la mia vecchia b4 la trovate nelle immagini del 27/03/2005 e 07/04/2005 , poi mi pare strano che bisogna accorciare le biellette x alzare la b6,qualcuno ha una foto? :-?

© utente inattivo :

4/8/2005 12:21
 Ciao!Ragazzi,ho alzato il mio b6, adesso è un'altra cosa ,mi piace molto di più come postazione di guida, adesso vorrei abbassare gli steli anteriori e poi vi farò sapere,!A proposito come altezza ho fatto così ,l'ho messo sul cavaletto centrale ho svitato i dadi delle biellette ho fatto apoggiare la ruota, ho messo uno spessore di 0.5 cm sotto la ruota ed ho preso la misura del centro del foro,l'interasse della bielletta e di 164mm circa.Ciao! 8-)

© ser_lancilotto :

7/8/2005 12:41
 ciao sono nino da messina anche io ho alzzato la b6 dieytro e faccio entrate in piega da urlo per non parlare che l'avantreno non trema piu lasciando il manubrio in accel. e decel. comunque anche io ora abbassero l'avantreno in pratica abbasserto di 10mm tutto il gruppo di piastra di sterzo ps. ti invio la mia e-mail fammi sapere i tuoi tisultati ciao " kwneripc@virgilio.it "

© ser_lancilotto :

7/8/2005 12:44
 ciao ragazzi sono di messina ho un problema serio solo voi che siete i miei fratelli potete aiutarmi il mio b6 e una bambola pronta a mordere voglio cambiare il mio cerchinoe post con uno di 5.50 pollici per montare una 180/55/17 quale suzzuchi mi puo dare un cerchi di uguale disegno senza cambiare tutto il gruppo asse spessori ecc. aiutatemi ciao " keneripc@virgilio.it "

© NatZan :

8/8/2005 9:24
 o cambi il forcellone o il cerchio da 5,5" non entra......

poi sicuramente non ti danno il nullaosta... .quindi sei illegale.


Mio consiglio.... al massimo cerca un cerchio gamma 250 da 5" che monta le 160/60 belle distese........

poi passa alle Dunlop D208 come gomma.... pur essendo un 160/60 all'atto pratico è larga come un 180/55 pirelli o metzeler.

(non sono palle le ho misurate!!!)

montar gomme maggiorate....... a parte l'estetica non serve a nulla....... anzi ... probabilmente peggioreresti l'ingresso in curva, in quanto maggior gomma=maggior peso=maggior effetto giroscopico=maggior tendenza a rialzarsi in frenata e maggior contrasto a scendere in piega.....

quindi.... tieniti le tue gomme originali come misure e monta gomme serie....

© utente inattivo :

8/8/2005 10:51
 Ciao! Ser-lancillotto ho abbassato il davanti di 10mm anche qualcosa in più,sembra che vada meglio in curva sembra molto più agile ,invece per le gomme non fare nulla fai sempre tutto ciò che è scritto sul libretto di circolazione con la legge e l'assicurazione non si scherza,se riesci a omologarlo sul libretto e un'altra cosa.Ciao!

© NatZan :

8/8/2005 11:21
 okkio ad andare oltre i 10mm di sfilamento forche....

rischiate che lo sterzo chiuda.....

io per il b6 come per il b12 userei max 8 mm di sfilamento

© utente inattivo :

8/8/2005 16:27
 Cosa intendi che lsterzo chiuda?

© NatZan :

8/8/2005 16:35
 sempra tutto leggero e preciso, facile da guidare..... poi di colpo ti trovi in terra.......

toccare le quote della ciclistica senza congizione di causa è molto molto molto pericoloso....... poi fate come volete.

(sfilare le forche o alzare il posteriore danno lo stesso effetto, diminuisce l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo.... questo provoca una aumento dell'agilità a scapito della stabilità.... di solito...)

considera che 8 mm circa di sfilamento corrispondono a circa 2 cm di alzata del posteriore.....

ma se alzi di 2 cm il posteriore e poi mi sfili le forche di 8 mm......... diventa la moto perfetta da prestare alla suocera.

© ser_lancilotto :

12/8/2005 12:43
 grazie delle infoemazioni veramente molto importanti ragazzi faccio bene a rivolgermi hai miei fratelli montero al post. una dunlop e se il risultato e quello che dice mi hai risolto un grade problema perche la mia piccola ciclisticamnìente e doc e forse il cerchio da 5.50 avrebbe fatto piu danni che altro, ti faro sapere. Per quanto riguarda la forc. la abbassero di 8mm anche perche il mio post lo alzzato di 3.5cmm con le bielette fatte da un altro fratello bandito romeo papa chiedete di lui il mio post. e da urlo ciao fratelli lamps a tutti

© NatZan :

12/8/2005 14:30
 come ripeto occhio alle modifiche estreme alla ciclistica...

per le dunlop, quando vuoi ....... te le vendo spedite a prezzo imbattibile.

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