Forum: [FT] Ciclistica -> consiglio manubrio

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© d_e_l_l_o :

15/7/2005 21:53
 essendo alto e amando la guida sportiva, scopro che tra le curve sono sempre con i gomiti piegati per avvicinarmi all'avantreno e cercare di "sentirlo" di più.... Per questo, voglio modificare la posizione di guida della moto.

Ho comprato un paio di arretra pedane, e la prossima mossa sarà il cambio del manubrio.
L'idea iniziale era quella di montare dei semimanubri rialzati (tipo SV-S), per ottenere una posizione di guida più bassa e avanzata ma senza esagerare. Però così mi restano gli attacchi per il manubrio lì sulla piastra a far niente... Inoltre potrebbero esserci dei problemi di interferenza con il cupolino....

Per questo, pensavo di montare un manubrio tipo naked ma più basso, cioè che ha la parte centrale dritta e i lati semplicemente inclinati verso il pilota (insomma, un "drag bar"). Però in questo modo, non avrei una posizione delle manopole più avanzata, ma semplicemente più bassa...

Voi cosa ne dite?

© Fagio72 :

15/7/2005 23:09
 e mettere questo??



Qui la pagina dove acquistarlo : CLIKKA QUI

© d_e_l_l_o :

15/7/2005 23:22
 è molto avanzato... prenderei dentro il cupolino. Conta che la mia è una "S", e il cupolino non ha una forma studiata per i semimanubri bassi... Nè tantomeno così avanzati...
Ci vorrebbe qualcosa di simile (perchè è interessante il fatto che è regolabile), ma meno estremo.

© Zortan :

15/7/2005 23:25
 bello ! io sul gsx lo volevo anodizzato e più basso, sbagliai clamorosamente il colore (sul sito appariva rosso scuro invece poi era colore FLASH) però in ergal e più basso dell'originale. Poi ho segato 1 cm da ambo i lati perchè mi pareva troppo largo, ora è perfetto.

© utente inattivo :

15/7/2005 23:58
 Dove lohai trovato colorato ed in ergal??? e a quanto??? Lo scorso anno ho tentato di acquistare il condor plus su "motocicli veloci" ma per mesi mi hanno detto che la tomaselli non lo inviava per via di una lavorazione particolare che connissionava ad una ditta esterna.

© NatZan :

16/7/2005 5:57
 dagli di Renthal da cross..... o Ramirez... o il top: magura a sezione variabile....



incattivisce la posizione di guida e ti porta a dare più gas...

contro: e come guidare un supermotard... sempre di traverso (sempre che questa sia una controindicazione... magari a qualcuno piace..... VERO FAGIO!?!?!?)

© NatZan :

16/7/2005 5:58
 PS: su www.mandp.co.uk ci sono dei manubri detti dragbar che sono uno spettacolo... però occhio.... sono larghissimi....

vedi la moto di Overkill... monta uno di quelli

© Zortan :

16/7/2005 15:05
 Guarda, non me lo ricordo ! so solo che era un negozio on line ligure... era un manubrio da monster. Poi io l'ho leggermente modificato segando 1 cm da ambo i lati.
Anzi, ho fatto una ricerchina e l'ho trovato:


http://www.redracingparts.com/it/italy.htm

Vai su manubri per naked!

© ganassa :

17/7/2005 2:03
 come hai gia' detto, causa cupolino non c'e' molto da fare. puoi mettere un manubrio in ergal che sposta leggermente piu' in avanti e piu' in basso la posizione delle manopole. Tipo questo:

sul B6 avevo migliorato la posizione, ma nel misto stretto le braccia piegate rimanevano un 'must'.

© scsf :

22/7/2005 16:59
 io ho montato il kit per arretrare le pedane e un manubrio a piega bassa e mi trovo molto bene, sono alto 1,81, poi è una questione di gusti..

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