Forum: [FT] Ciclistica -> dubbio biellette b4

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© utente inattivo :

27/6/2005 20:56
 vorrei montare le famose biellette perchè soprattutto in due diventa troppo bassa (monto il mono del gamma)il tipo che le vende non specifica la lunghezza ma solo di quanto si alza il posteriore :versioni+55
+35
+30
costano tutte uguali,ma quale prendo?

© amignec :

27/6/2005 23:50
 Ciao, io li ho presi da un tipo in germania, costo circa 25 euro se non ricordo male... me le ha fatte su misura.. ti consiglio 194 mm distanza dal centro dei fori...
la moto si alza parecchio, quasi quanto a una hornet. sul cavalletto centrale la ruota posteriore tocca toltamente a terra

© Rollyzan :

28/6/2005 0:01
 occhio ad alzare troppo, ne risente la ciclistica, si riduce parecchio l'avancorsa...

© amignec :

28/6/2005 1:09
 uhmm, agli effetti pratici cosa cambia nella guidabilità della moto?

© NatZan :

28/6/2005 9:38
 che ti schianti!

una moto appena appena alzata dietro può guadagnare in agilità, ma perde in stabilità... diciamo che fino a 1-2 cm tutto ok

oltre i 2 cm fino ai 3 per me è già tanto...

oltre i 3 cm non ci andrei nemmeno morto...

oltre i 4 cm lo farei per dar la moto alla suocera o ad un nemico giurato....

alzando il posteriore diminuiscono inclinazione cannotto e avancorsa...

la moto diventa molto più agile... ma con la tendenza a "prendere sotto" senza avvisare.....

© utente inattivo :

28/6/2005 15:41
 quindi meglio che mi prendo la versioneda 3 cm,o al max 3.5 visto che col mono che monto gia si è abbassata

© NatZan :

28/6/2005 16:34
 col mono gamma la moto non si abbassa... almeno ... quella di flapan passando dal mono originale B4 al mono RGV è restata identica.... infatti il mono rgv e quello sv hanno lo stesso identico interasse fori....

se vuoi un consiglio non andare assolutamente oltre i 3 cm!!!

© utente inattivo :

28/6/2005 17:11
 ok, allora vada per il 3cm, visto che meno non li fa...o conoscete qualcuno che vende /costruisce queste biellette?

© utente inattivo :

22/7/2005 16:06
 Col mono dell'sv quanto si alza il retrotreno?

© amignec :

22/7/2005 16:56
 dipende a che altezza lo tagli e dove fai i fori.
Se lo tagli identico a quello del B4 e poi sposti i fori più in basso di 3 mm dovresti guadagnare intorno ai 2 - 3 cm in coda, credo.

© Aury :

22/7/2005 17:33
 Finalmente qualcuno che mi conferma come da me gia testato che il b4 con mono rgv si abbassa!!!
Nat comunque l`interasse del mono rgv e` uguale a quello del b4...non a quello dell`sv..altrimenti dovresti tagliarlo!!
Io monto biellette 2mm piu` corte e mono sv tagliato al limite...altezza totale piu 3.5 cm totali!
:-D

© Rollyzan :

25/7/2005 15:55
 2 maroni!!!! :-x

il mono del gamma è lungo quanto l'originale del b4. Pertanto la moto sarà alta uguale. Cambiano leggermente i leveraggi fra le due moto ma il mono è compatibile.

Il mono dell'SV è piu lungo e per montarlo sul b4 isogna accorciarlo.

allungare il mono significa alzare la moto solo dietro, con conseguente riduzione di avancorsa. state attenti. Ogni cm di lunghezza in piu corrispondono a circa 3cm in piu del codone (piu o meno, ok :-?)

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