Forum: [FT] Ciclistica -> modifica radicale su B6

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© d_e_l_l_o :

23/12/2005 23:02
 Ciao a tutti! Su questo sito: http://www.motorandoitalia.com/Articoli.htm ci sono tra le altre cose le scansioni di una prova di una special su base Bandit 600, pubblicata su motociclismo non so quando. Si tratta di una special molto poco "special" dal punto di vista estetico, dato che di fatto le modifiche sono state apportate più che altro al motore, che eroga 100cv.

Bando alle ciance. Se leggete la prova, potrete notare che si parla di uno sfilamento degli steli delle forcelle di ben 35mm, che è un'infinità, un valore enorme. E' stato cambiato anche il forcellone, ma non penso che sia merito di questa modifica uno sfilamento così radicale.

Io vorrei montare dei semimanubri in posizione rialzata, cioè fissandoli sopra alla piastra superiore, sfilando quindi gli steli di circa 15mm. In questo sito, ho sempre sentito parlare di uno sfilamento massimo di 10mm... Ma com'è possibile, allora, che su quella moto il valore raggiunto sia così alto? Io me lo sono spiegato così: probabilmente, l'avancorsa di serie è così elevata che, anche con sfilamenti del genere, si ottiene un valore di avancorsa comunque "normale" per un assetto sportivo. Ovvero, non si scende sotto valori di sicurezza (vedi frenata).

Tenendo conto che ho già montato molle WP con relativo olio più viscoso, cosa ne pensate della modifica che vorrei fare?

[ Modificato da d_e_l_l_o il 24/12/2005 0:03 ]

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