Forum: [FT] Ciclistica -> B650 K5 - Quale manubrio?

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© jedan58 :

14/7/2007 16:36
 Sempre "affascinato" nel capire perché Suzuki monta i semimanubri non estremi sull'SV650S e non sulla nuda mi chiedo spesso come sarebbe montarli sulla mia B650S K5... :-o

Certo che guardandola bene non mi sembra che sia tanto posto per dei semi manubri ed il timore che poi non si riescano a fare le comuni manovre o per esempio i tornanti di montagna :-D

Premesso che il mio originale l'ho tirato tanto indietro da far sì che sterzato i contrappesi stiano ad un cm dal serbatoio (ho le braccia corte 8-)). Questo mi consente di guidare in scioltezza stando dritto in sella e tutto di pedana piuttosto che affrontare le curve più sportivamente con chiappe un po' arretrate, basso e spinta sui manubri...

Parlando col meccanico mi suggeriva, se proprio voglio, di montarne sembre uno dritto ma più basso 8-) con la sella centrale praticamente nulla insomma.

Sto cercando di figurarmelo sulla moto e soprattutto di immaginarmici. Ho l'impressione che finisca con lo stare troppo caricato sull'avantreno in una posizione un po' innaturale.

Qualcuno di voi ha fatto modifiche del genere?

© pollo :

14/7/2007 17:10
 guarda io ti consiglio un manubrio a piega bassa tipo rizoma, pbr, wrp etc... con 30/40 euro te la cavi
un mio amico ha messo da poco il rizoma sulla sua sv nuda e l'agilità migliora parecchio... è nella mia lista delle spese da fare 8-)

© utente inattivo :

16/7/2007 17:24
 Visto che il post sarebbe stato uguale faccio direttamente qui...
che ne dite di questo...

http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=626&CAT=7

io lo vorrei mettere color oro...il mio comincia a sembrarmi troppo alto!
non vorrei avere grossi problemi con misure e cavi quindi ne sto cercando uno racing ma che calzi a pennello...cioè da smontare l'originale e montare il racing senza modificare nulla!

© Lorenzo_83 :

16/7/2007 17:38
 Ce l'ho io il barracuda, proprio color oro... e il mio b6 è blu metallizzato. Fa una gran bella figura, a me l'ha montato il meccanico, ma da quello che ho visto non deve aver fatto particolari modifiche. Ci ha rimesso persino i contrappesi originali. L'agilità della moto, accoppiandolo a uno sfilamento delle forche a 3 mm ne guadagna mostruosamente, e poi nonostante la maggior leva non sbacchetta neanche ad altissima velocità.

L'unico problema è che con una posizione piu' caricata sull'anteriore poi soffri di una compressione del bacino perchè le pedane, per compensare, dovrebbero essere arretrate... quindi pensa anche a mettere degli arretratori per le pedane (da carpimoto costano 45 euro, mi pare). Se lasci le originali hai le ginocchia un po' troppo piegate e l'accesso un po' innaturale al freno posteriore, specialmente se hai le gambe lunghe.

© overkill22 :

16/7/2007 17:46
 io ce l'ho simile, ma prendilo da cross, con il rinforzo, quello che avevo prima mi si è piegato quando sono caduto..
comunque è largo 98 cm...uno spettacolo! :-D

© utente inattivo :

16/7/2007 17:52
 Bhe tanto arretrare le pedane era previsto...il mio b650 è nero e pensavo di mettere il manubrio oro con contrappesi sempre oro e poi chi sa...
aggiungo altre opzioni by rizoma perchè sono fantastiche ma costano un occhio...che ne dite?

http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4
i conico costa il doppio...credo basti quello normale da 22mm!credo ci vogliano però i loro alzamanubri!

http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=5
naturalmente sempre color oro...

Le leve frizione e freno nere come le manopole e direi che è ok...dovrebbe dare un bell'effetto e non solo estetico!

© utente inattivo :

21/7/2007 4:20
 scusate una cosa,dato che sul sito non lo riporta,il manubrio rizoma è uguale o più basso di quello originale?

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