Forum: [FT] Ciclistica -> help ! sospensioni

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© sogliola666 :

26/9/2006 18:52
 ciao a tutti
un consiglio da chi sicuramente è + esperto di me
ho il/la b6.5k6 nuovo
calcolando che sono un "fuscello" di 180cm che stazza 100KG
la taratura di forcella e mono mi conviene lasciarla come mamma suzuki l'ha fatta
o mi conviene fare qualche piccolo intervento????
io faccio mediamente 12000 km/anno di cui solo 3/4000 su strade non cittadine e normalmente
niente zavorra(ogni tanto qualche gita fuori porta col bimbo grande)
ringrazio anticipatamente :-D

lamps

© Toro :

26/9/2006 19:01
 Non ce l'ha i precarico il bandit?

© Thor :

26/9/2006 19:12
 Citazione:


sogliola666 ha scritto:
ciao a tutti
un consiglio da chi sicuramente è + esperto di me
ho il/la b6.5k6 nuovo
calcolando che sono un "fuscello" di 180cm che stazza 100KG
la taratura di forcella e mono mi conviene lasciarla come mamma suzuki l'ha fatta
o mi conviene fare qualche piccolo intervento????
io faccio mediamente 12000 km/anno di cui solo 3/4000 su strade non cittadine e normalmente
niente zavorra(ogni tanto qualche gita fuori porta col bimbo grande)
ringrazio anticipatamente :-D

lamps



Per 1 anno le ho lasciate di serie. Poi il 14 di agosto sono andato sul grossglokner ed ho montato il bauletto posteriore era uno schifo.
Il 16 di agosto ho messo una tacca in più sull'anteriore e ho girato la ghiera del precarico di 2 sul posteriore decisamente un'altra moto (in positivo )
P.s. altezza 1,83 per 90 kg di peso :-P :-P

Per Toro : il mio bandit 650 non ha il cardano però ha le sospensioni regolabili e l'abs. :-D :-D :-D

[ Modificato da Thor il 26/9/2006 19:13 ]

© Toro :

26/9/2006 19:22
 Allora se ciò che si cerca non è una sospensione da 10000 euro iperegolabile e sensibile... da corsa, appunto, è sufficiente regolare il precarico facendo piccoli passi alla volta. se tu sei 100kg, intanto magia meno :-D , poi gira la ghiera una tacca alla volta, fai un giretto di prova e noterai miglioramenti. ;-)

Non solo davanti ma anche dietro... e sopratutto se carichi un passeggero. Una volta da solo, rimetti il precarico per la guida singola.

© bdade :

26/9/2006 19:39
 Aumenta il precarico sia del mono (lo puoi fare con gli attrezzi sotto la sella) che della forcella di un paio di tacche (magari comincia con una e vedi come va). Io mi ci trovo molto meglio :hey:

Dopo questo, puoi anche provare a chiudere un po' l'idraulica del mono (c'è un bullone sotto l'ammortizzatore) ;-)

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