NatZan : |
2/1/2007 13:38 |
non sono paragonabili... una è una gomma turistica una è una sportiva... prima decidi cosa fai con la moto, poi scegli la gomma....
è come andare dal concessionario di auto e stare a decidere tra un volvo V50 Station Wagon turbodisel e una C30 turbo benzina....
sono due auto... stessa marca ma con targhet diverso....
1) cosa comporta la diversa scolpitura tra le due? (nelle Diablo Strada è più profonda, il disegno è leggermente diverso) comporta un diverso standard di utilizzo....
2) se è vero che le Strada durano di più, a parità di utilizzo, è possibile quantificare grossolanamente quanto sia questa differenza? + 20% circa...
3) per quanto mi riguarda, quando vado sul misto stretto vado piuttosto forte. Con le Strada il minor grip significherebbe minore sicurezza? dipende quanto è forte il tuo "piuttosto forte"....
4) analisi costi: quando un treno di Diablo (Strada e Corsa) può considerarsi a buon prezzo e quando invece no. diablo strada le vendo attorno alle 245 euro spedite le diablo corsa attorno alle 240 euro spedite le diablo standard attorno alle 230 euro spedite
dimenticavo.... contrariamente a quello che si pensa... le gomme sport touring recenti non entrano in temperatura più lentamente rispetto alle sportive... anzi... generalmente entrano in temperatura prima.... e vanno in sovratemperatura prima.....
la durata è data al 90% dal tipo di guida non dal tipo di copertura....
io non sceglierei nessuna delle 3, visto che pirelli non mi piacciono come gomme.... | |
|