Forum: NonSoloMoto -> de honorate petroleum (benzine premium)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67089&forumid=1&post_id=1426164&showonepost=1


© Satoru :

15/12/2017 11:12
 G-Spot,
Citazione:

il controller del motore riusciva a riconoscere il numero di ottani più elevato della premium ma, come rilevato, questo aveva un cambiamento significativo in termini di consumo e potenza.

Mi parrebbe il comportamento atteso.
Se la benzina ha una certa tenuta alla detonazione ed io ho un controllo su anticipo, iniezione e diagrammi di alzata delle valvole (VTEC, VVTI, VANOS ecc.) li adeguo alla benzina ed al piede del guidatore.
Perche' se cambia la potenza vuol dire che il guidatore andava di piu' :)

Ai tempi del 1800TS (1999, euro 2 da 144cv) ricordo perfettamente che usando la vpower si spostava in basso di 500 giri in quinta il limite a cui si poteva schiacciare a chiodo.

Se poi per strada non si passa il tempo a chiodo e cambiando al limitatore... beh la benzina premium serve solo per l'oliva e per farsi spiumare per bene.

Gunny,
Citazione:

Non credo che l'userò per fare la miscela al mio KTM 175 del "74

Se gli dai o gli e' stata data una spianatina alla testa per aumentare il rapporto di compressione invece ci starebbe eccome se con la manetta fai come Natale

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67089&forumid=1&post_id=1426164&showonepost=1