Forum: NonSoloMoto -> Cambio casa: e adesso?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65015&forumid=1&post_id=1402155&showonepost=1


© Notturnia :

14/11/2014 10:43
 Satoru,
Citazione:

Magari a torto, ma ho 'st'idea che a legna se manchi 15 giorni trovi la casa coi ghiaccioli e che non si può alimentare in automatico. Per quello anche se è economico non mi convince.


ovvio :-D ma mia nonna non va in vacanza :-D hehe.. quando andavamo noi su per le vacanze di natale la casa era a +5° e ci volevano 3-4 giorni per portarla a 17°..
non è una soluzione praticabile per una casa vissuta..

io ho la "vecchia" versione di questa http://www.hermann-saunierduval.it/prodotti/caldaie-murali-condensazione/caldaie-condensazione-interno/master3-condensing/ con accumulo integrato da 60 litri.. se non ricordo male.. adesso lo fanno da 2x21 ma il discorso non cambia.. e ha una gestione della potenza termica tale per cui se vuoi fare 4 docce una di fila all'altra non ci sono problemi a farle.

la mia è installata dal 2007-2008 (se non ricordo male) e mi trovo molto bene per tutto.. ma ce ne sono molte che fanno lo stesso lavoro.
io ho impostato l'acqua sanitaria a 45° in modo da avere più energia quando devo riempire la vasca da bagno e a 55° per i termosifoni a parete che modulo da 50° quando fuori non fa freddo (tipo adesso) a 60° se fuori scendiamo 5 gradi sotto zero giusto per averla più reattiva..

fra l'altro la mia è una caldaia da interno che ho montato all'esterno per motivi di spazio e dopo 6 inverni non ha problemi, ovviamente quando non ci siamo la lascio in protezione antigelo... prima o poi la coibento come ho detto all'idraulico nel 2006 quando l'abbiamo scelta :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65015&forumid=1&post_id=1402155&showonepost=1