Forum: NonSoloMoto -> Cambio casa: e adesso?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65015&forumid=1&post_id=1402148&showonepost=1


© Satoru :

13/11/2014 22:56
 NatZan,
Citazione:

se hai gia le tracce per i termosifoni tienili.... revisionali e buonanotte...

Si metterà quanto prima l'impianto in pressione.
Se le tubazioni tengono tutte il problema non si pone e mi tengo l'impianto a termosifoni.

NatZan,
Citazione:

se gia vuoi fare il controsoffitto per isolarti dal sottotetto potrebbe essere un idea il radiante a soffitto che rispetto al radiante a pavimento non ha limiti di mandata dell'acqua

Niente controsoffitto: non avrei abbastanza spazio per i mobili (tutti su misura e fatti non al risparmio) e segarli allo scopo di fare il contro-soffitto (o il pavimento radiante a secco sovrapposto all'esistente) mi sembra rientrare nella categoria generale "minchiate" perchè altri che lo hanno fatto (il segare, dal falegname, non da soli) mi hanno poi detto che si vede eccome che sono stati tagliati.
L'unico posto dove potrei considerare i pannelli a soffitto e' lo studio che in effetti non ha il sottotetto a proteggerlo.
Per gli altri locali del primo piano (3 camere e due bagni) pensavo invece di mettere l'isolamento sul solaio del sottotetto assicurandomi comunque di creare dei camminamenti che permettano ispezioni o interventi senza disintegrare l'isolante.

NatZan,
Citazione:

per la cucina io ho scelto induzione e sono molto soddisfatto... ma devi avere abbastanza kw

Al momento pensavo ai 3kw base: a pari consumi su sostariffe ho visto che il 4.5 costa, per la migliore offerta, un bel 25% in più mentre il 6kw non sembra avere un simile incremento rispetto al 4.5.
Io ho da 11 anni un forno a gas di concezione moderna (termostato per controllare accensione e spegnimento in maniera automatica) e mi trovo bene.
Sul fronte elettrico, avendo un po' di spazio in più nella nuova cucina pensavamo di mettere un forno aggiuntivo del tipo a vapore.

NatZan,
Citazione:

baxi platinum ht ga

Da quanti anni ce l'hai? Quanti kw? Superficie riscaldata? Il costo mi pare molto contenuto, ma immagino che sia per la sola caldaia.
Io sarei più orientato a qualcosa con l'accumulo tipo, restando nello stesso produttore, Platinum FS HT combi 160: quando in 4 la mattina vogliamo tutti lavarci in simultanea dovrebbe aiutare.

Notturnia,
Citazione:

costa meno comprare i bancali che servono di legna già secca e magari spaccata..

Magari a torto, ma ho 'st'idea che a legna se manchi 15 giorni trovi la casa coi ghiaccioli e che non si può alimentare in automatico. Per quello anche se è economico non mi convince.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65015&forumid=1&post_id=1402148&showonepost=1