Forum: NonSoloMoto -> Incauto acquisto on line, mi hanno gabbato

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© SNAIL62 :

15/8/2011 18:50
 Sono noiosissimo e molto ot , quindi se avete altro da fare non leggetemi nemmeno, diciamo che è uno sfogo verso le persone bugiarde e disoneste.

Direi proprio che è colpa mia.
In garage ho una radio che accendo sempre quando faccio manutenzione o pulisco qualcosa.
Improvvisamente si è rotta e ho pensato bene di prendere quella della cucina e acquistare un’ altra da tenere in casa.
Scelgo una Jvc ux 210, modello identico a quello che ho già, ma più recente con rds, lo scelgo principalmente perchè devo incastrarla in un mobile e necessariamente sono vincolato nelle dimensioni micro.

Purtroppo la radio che cerco non la trovo in nessun negozio, cerco in rete e la trovo. Non faccio caso dove l’ acquisto, errore imperdonabile, e scelgo come un salame il prezzo più basso tra le innumerevoli offerte della rete. Una ditta di Roma che ovviamente non posso nominare per altrettanti ovvi motivi :-(

Naturalmente pago in anticipo, bonifico bancario anticipato, non è possibile pagare con carta di credito. Attendo una settimana, nulla, 2 settimane, nulla, allora cerco di telefonare ma il loro centralino è sempre occupato. Capisco subito che ho sbagliato tutto. Dopo qualche giorno e decine di telefonate a vuoto riesco a contattarli e mi fanno sapere che non disponevano della merce che ho ordinato, strano perchè quando ho fatto l’ ordine la radio risultava disponibile ! Morale della favola era mio compito telefonare in anticipo per sapere se l’ articolo era disponibile prima di ordinarlo. Poco male perchè effettivamente era anche scritto sul loro sito ed è colpa mia. Passano una decina di gg. e non succede un cavolo, cerco inutilmente di contattarli anche attraverso il loro sito, ma non rispondono. Dopo qualche gg. e decine di telefonate riesco a contattarli, mi dicono che la merce è arrivata da loro e la spediranno a breve. Dopo 32 gg arriva sta radio, vabbè chi se ne frega se ho atteso 1 mese penso io, sarà arrivata a piedi da Roma ma mica è una cosa importante.
Peccato che mi hanno spedito un Jvc ux 110 e non Jvc ux 210 che invece avevo chiesto. Parte una A/R dove li avviso formalmente del loro errore. Dopo un paio di gg. arriva una e –mail con le loro spiegazioni, ovviamente non c’è un minimo accenno al loro errore nè tantomeno delle scuse:

”Gentile cliente,
tra le note del Suo ordine ho visto che è stato fatto un cambio prodotto concordato con Noi.
Il prodotto che Le abbiamo inviato è superiore a quello scelto da Lei in precedenza e Le abbiamo anche fatto un ulteriore sconto.
Ho provato anche a contattarLa ma invano.
Ci contatti Lei al num **********,non appena leggerà questa mail.

Cordilai saluti “

Ovviamente io non ho concordato assolutamente nulla con loro e poi, ma questo è un elemento secondario, il prodotto che mi hanno inviato è di valore inferiore e non superiore a quello da me ordinato e misono sentito preso in giro . Ma del valore non me ne frega, mi è arrivata una radio brutta, e troppo grossa, io volevo esattamente la ux 210 e non la ux 110.
La pazienza ha un limite e rispondo incavolatissimo immediatamente con una mail :

“Salve, ho cercato pure io di contattarvi inutilmente in mattinata senza riuscirci.
Ho rispedito il prodotto perchè non è quello da me richiesto e ordinato.
Mi avete spedito un prodotto diverso da quello richiesto, come minimo prima della spedizione dovevate contattarmi per conoscere il mio parere.
Adesso affermate che il prodotto spedito è di valore superiore da quello da me richiesto !? Ma avete controllato BENE quello che avete scritto o ci prendiamo in giro ?
Anche un incompetente capirebbe al volo dalla sigla che ux 110 (il prodotto che mi avete spedito) è di valore inferiore a ux 210 che è il prodotto che ho ordinato, e come peraltro risulta persino dal vostro listino prezzi !!!!
Ma quello del valore superiore o inferiore per me ha valenza relativa, e non avrei accettato neppure se il suo valore fosse superiore.
A questo punto direi che la vicenda è chiusa e attendo il rimborso.
Grazie 1000 da:
Paolo Salines”

Il bello che si sono sentiti presi in giro loro e si sono offesi :

”Gentile cliente,
il prodotto che Le è stato inviato era stato concordato con noi tramite la ns operatrice perchpè lo abbiamo segnalato nelle note del suo ordine quindi non prendiamoci in giro.
Invece di parlare e di offedere,invii l'iban cos' Le effettuiamo il rimborso”

Cordilai saluti”
Il bello è che cercano di convincermi che sono un bugiardo ? Siamo in 2, ed entrambi sappiano benissimo dove sta la verità ,ci vuole una curiosa faccia di bronzo per dire che io avrei concordato con loro un’ altro prodotto di valore inferiore, ma poi gli ho pure mandato la A/R per dirgli che si sono sbagliati modello di radio, che senso avrebbe tutto questo ?
Ovviamente sono più che certo adesso che il rimborso non mi arriverà mai. Tra l’ altro l’ IBAN glie lo avevo mandato da 2 gg. figuriamoci come sono svegli !!

Morale della favola ? Quello che mi rode ? Il pacco che mi è arrivato non conteneva nessuna ricevuta, nessuna bolla di accompagnamento, nulla di nulla !! Quanti altri polli cercheranno di fregare ? Purtroppo non ho nessun genere di prove, a parte le loro mail, denuncia per truffa per una cosa così lieve, non saprei, ripeto, mi rode troppo che possano fregare altre persone e loro possano passare per venditori onesti. Mica posso mettere di mezzo avvocati per sta boiata, ma mi rode troppo perchè hanno il loro bel sito, hanno tutti gli articoli a prezzi enormemente concorrenziali e sipresentano come una ditta seria.
Scusate l’ ot, ma la poca onestà e la faccia tosta mi mandano in bestia.

© Satoru :

15/8/2011 19:10
 Mi spiace per la sfiga.
Se era sulla baia il feedback negativo puoi comunque scriverglielo.

© SNAIL62 :

15/8/2011 19:48
 Satoru,
Citazione:

Mi spiace per la sfiga.


Non è sfiga ma incauto acquisto, colpa mia perchè avrei dovuto informarmi un pò meglio prima di effettuare l' acqisto, purtroppo non su e-bay, almeno avri potuto lasciargli un parere negativo, molto negativo !!
La prossima volta, pure se l' importo è basso, acquisto su siti più conosciuti ed affidabili , sbagliando si impara ;-)

© Paolo_69 :

15/8/2011 20:52
 Ma non si puó scrivere il nome del sito? Internet é bella anche per questo, se ti comporti in maniera poco pulita si dovrebbe sapere, cosí si evita che altri ci caschino.
Non so - non credo - che ci siano problemi legali se si denuncia in un forum un comportamento illecito

© chiotto :

15/8/2011 21:08
 nel descrivere i fatti non vedo perchè non si possa dire qual'è il sito

© Alexpaper :

15/8/2011 21:10
 secondo me hai sbagliato a rispedire la radio PRIMA di ricevere il rimborso. Mi sarei concordato in maniera diversa, che so, rispedivi in contrassegno.

Per il resto la loro disonestà sta nel fatto che hanno cercato di farti credere che ciò che ti hanno inviato fosse superiore a ciò che avevi comprato... pensano che la gente sia stupida.

Non credo nemmeno che ci siano gli estremi per la truffa... l'unica possibilità è che non ti rimborsino, allora sì... ma se ti rimborsano e tu hai rispedito la radio, beh, dove sta la truffa?

[ Modificato da Alexpaper 15.08.2011 - 21:11 ]

© trofy :

15/8/2011 22:28
 ciao . vai a trovarli di persona se hai l indirizzo

© setolo :

16/8/2011 0:49
 Io pago solo in contrassegno ;-)
Ma comunque il rischio mattone c'è sempre :-( :-( :-(

© DiegoIanez :

16/8/2011 9:18
 Io con copia del bonifico bancario effettuato, copie delle mail, copia della raccomandata A/R, farei una denuncia alla polizia postale e poi andrei alla GdF per il discorso mancata ricevuta (vai a quella più vicina a te, poi loro trasmetteranno a qualle competente per territorio)...
Il meccanismo è lento ma si mette in moto: almeno ti togli il dubbio.
Non sei nell'ipotesi di incauto acquisto, lo saresti stato (es.) se tutto questo fosse avvenuto tra due persone private, a prezzi fuori mercato con merce nuova: ma se acquisti da un sito web strutturato per la vendita online, allora tu sei stato solo truffato (e neanche tanto visto che comunque "qualcosa" ti hanno mandato).
La forza dei truffatori e dei criminali è credere che quello sia il loro lavoro, per cui chi ci si mette contro è da trattare male (e sono "francese" nel commento).
Dai, capita a tanti, purtroppo....
Nel box ho un vecchio radiolone JVC, te lo cedo per 299 €....

:-)

© Mendi :

16/8/2011 9:54
 Io sempre e solo con paypal che, in caso di problemi, mi rimborsa.-
Se paypal non è possibile, non acquisto.

© red_oak :

17/8/2011 19:03
 Mi dispiace sinceramente: conoscendoti di persona so che sei assolutamente onesto e leale, e purtroppo le persone come te rimangono a volte ingannate, pensando di trovare sempre gente come loro.
In ogni caso tu non hai assolutamente nulla da rimproverarti.
Coraggio, non abbatterti, il mondo non è fatto solamente di disonesti....


:-) :-)

[ Modificato da red_oak 17.08.2011 - 19:03 ]

© overkill22 :

18/8/2011 9:08
 ma il nome del sito ?
giusto lo sfogo, giusta la denuncia, ma se dici che vorresti evitare che altre persone cadano sotto le grinfie di questo negozio scorretto, a mio avviso dovresti mettere il nome.
poi hai citato i fatti per come sono realmente accaduti con tanto di mail documentabili ecc... quindi non vedo nulla di male.

comunque non per fare pubblicità (in caso i mod possono cancellare questa parte), ma io mi sono trovato benissimo con starstore (comprato TUTTI gli elettrodomestici della cucina, risparmiando un 30%) e con il piu internazionale pixmania...

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