Forum: NonSoloMoto -> Ordinanza provincia di Milano

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57128&forumid=1&post_id=1281056&showonepost=1


© Notturnia :

8/11/2010 18:19
 ilgabri,
Citazione:

10 cm caduti di prima mattina quando erano giorni che si parlava di rischio neve (e nessuno spargisale passato durante la notte) no.

e questo è esattamente quello che è successo l'anno scorso su una strada provinciale di Milano (guarda caso, eh!): spargisale che non si vedevano, spazzaneve assenti e dieci cm. di neve che hanno letteralmente bloccato un traffico già congestionato a causa dei lavori. e non è la prima volta, la Provincia di Milano è un esempio di inefficienza, da questo punto di vista, mentre la maggior parte dei Comuni, compreso il mio, raramente si è fatta trovare impreparata.


verissimo.. e da fastidio.. vicenza ormai raramente si blocca con la neve.. ma non per spargisale o altro.. anche qua ci stanno parecchio tempo prima di iniziare a fare qualcosa.. sono lunghetti come burocrazia.. ma ormai la gente ha capito che in inverno nevica.. e si attrezza.. spala i marciapiedi come previsto e si dota di gomme da neve così non si blocca con 10 cm..

i primi anni che qua nevicava era da ridere.. non c'erano neanche i versori in comune e quindi non si sapeva come fare.. il bello erano quei 2-3 giorni senza scuola perchè non raggiungibile.. ma poi pian piano il comune si è attrezzato ma soprattutto la gente.. ed adesso non ci si ferma più.. si va.. piano ma si va..

anche vicenza non se la cava male come tasse a livello italiano.. dubito sia seconda a molti.. e come inefficienze non credo che sia messa tanto meglio.. ma la gente sa che non deve aspettarsi miracoli dallo stato e si ingegna per poter lavorare sia con la neve che con le alluvioni.. polentoni fino in fondo..

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57128&forumid=1&post_id=1281056&showonepost=1