Forum: NonSoloMoto -> Ho provato un bandit 400

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56035&forumid=1&post_id=1263116&showonepost=1


© Stufo76 :

13/7/2010 15:50
 a parte che ho duvuto rileggerlo almeno un paio di volte in più :lol: ebbravo zel, finalmente hai scoperto il lato oscuro della forza del motore sportivo con l'erogazione sportiva vera, non come certe mukke o come certi autobus dalla pallo-coppia costante piatta dritta e perfetta :lol:
che dire, ho avuto il b4, ma non era affatto come quello di giuspe; il mio era di serie con anche le sospensioni di serie invecchiate al punto giusto.
il motore è da 10 e lode con bacio accademico, tirare quei cilindretti è qualcosa di esageratamente gustoso, anche perché tira tira, sembra che stai andando a chissà quanto, quando poi in realtà vai moooooolto meno di quello che ti aspetti, e ti mantieni non dico a velocità codice, ma almeno nei limiti della (quasi) decenza stradale. prova a tirare anche solo un 600 4 cil. jap moderno... li si che arrivi a velocità codice... penale :lol:
ah, anche la mia non è che frenasse chissa' quanto, diciamo piuttosto che rallentava energicamente; ma io tanto il freno lo uso poco, e poi, come hai notato, il freno motore è tanto, basta arrivare sotto la curva, tirare giù 2-3 marce e buttarla dentro, e il freno motore fa il resto.
le sospensioni... boh, a parte il fatto che quelle della mia erano di sarie e abbastanza andate, ma comunque non sono così avanti da apprezzare la differenza tra un paio di sospensioni serie e un paio di ciofeche. cioè, la differenza la sento eccome, ma non sono così fine da sfruttare l'eccellenza come si dovrebbe, quindi alla fine una mezza ciofeca mi va già bene :-D
il cambio... io avevo i rapporti originali, ma un dente di corona in più cambia davvero poco. e i rapporti mi sono sembrati perfetti per un uso godereccio, stai sempre a cambiare seconda-terza-quarta-terza-quarta-terza-seconda-terza-quarta-quinta... e il contagiri che spazia attorno ai 10mila... e le sedici valvoline che urlano... e insomma l'hai visto com'è :lol:
io con quella motina mi sono divertito tantissimo assai, solo che... mi facevo prendere la mano e cominciavo ad andare forte, sicuramente troppo forte per essere su strada, ci mettevo la saponetta nei tornanti. e non è affatto un bene.
perché con quella motina se ci vuoi andare a spasso ti ammosci, tanto vale che ti prendi uno sputeraccio che va più o meno uguale.
se invece inizi a tirarla allora si che ti diverti, però ti fai facilmente prendere la mano e facilmente oltrepassi il limite del buon senso.
per questo ho scelto l'autobus, che è l'esatto opposto: adora girare bassa e sorniona, è perfetta per andare a spasso senza fretta e pennellare le curve in scioltezza con un filo di gas. ci metti dentro la terza e via, sei a posto dai 30 ai 130km/h.
comunque, se quella motina ti è piaciuta, prova un gsx-r 400 o magari... uno :oops: zxr-400 :-P e poi mi dici :evil:
(lo zxr-400 è un b4 con un motore ancora più cattivo, un telaio, una forcella, un mono e un freno che siano tali... e anche un bel paio di semimanubri :-D... ma non lo dire a nessuno :-P)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56035&forumid=1&post_id=1263116&showonepost=1