Forum: NonSoloMoto -> kawa z750

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55326&forumid=1


© utente inattivo :

21/5/2010 10:16
 Com'è? Come Va? Rispetto al bandit 650, o all'hornet o al GSR? Chiedo lumi.

Intendo: maneggevolezza, peso, motore, affidabilità, qualcuno ne saprà qualcosa, visto che ha avuto un buon successo e se ne trovano diverse usate a buon prezzo (anche nuova non costa molto).

© jessejames :

21/5/2010 10:37
 Esteticamente mi piace, l'affidabilità è da jap, sembra che l'unico difetto siano le vibrazioni ed una leggera tendenza a tirare a destra.

© Stufo76 :

21/5/2010 10:56
 chiedi a zukke, lui ce l'ha

© nikon :

21/5/2010 11:12
 non male,l unico difetto sono le sospensioni economiche e troppo morbide

preferisco la suzuki GSR o la nuova hornet l ultima versioni ha le sopsensioni regolabili

© RUGGY77 :

21/5/2010 11:12
 celaf,
Citazione:

visto che ha avuto un buon successo


l'hai detto!

A me piace molto... non lo mai provata ma penso sia una gran bella moto!

© Stufo76 :

21/5/2010 11:30
 nikon,
Citazione:

non male,l unico difetto sono le sospensioni economiche e troppo morbide

preferisco la suzuki GSR o la nuova hornet l ultima versioni ha le sopsensioni regolabili

il fatto che una sospensione sia regolabile non è indice automatico di qualità: ci sono ottime sospensioni non regolabili e scadenti sospensioni pluriregolabili.

© paci :

21/5/2010 11:55
 era la moto che volevo comprare sempre in vesione semicarenata, poi un pò perchè più cara, un pò perchè era uscito il modello nuovo che non c'è semicarenata e un pò perchè troppo appetibile dai sigg. ladri, ripiegai sulla bandit (e ne sono contento). però è molto bella ed il mod. nuovo ha perso pure una parte delle vibrazioni che la caratterizzavano. il ragazzo di mia nipote l'ha appena ritirata bianca, vedrò di avere notizie al riguardo ma, da quanto ne sò, è una gran bella moto. accattatela :-D

© CLAUDIO59 :

21/5/2010 13:39
 Bella moto, un po' scomoda per il passeggero, molto maneggevole, potente.

Io avevo la versione semicarenata.

© maxbb :

21/5/2010 14:05
 jessejames,
Citazione:

ed una leggera tendenza a tirare a destra


beh...questo è un pregio :-D

© Gunny :

21/5/2010 14:19
 Stufo76,
Citazione:

il fatto che una sospensione sia regolabile non è indice automatico di qualità: ci sono ottime sospensioni non regolabili e scadenti sospensioni pluriregolabili.


Concordo, inoltre avere le sospensioni pluriregolabili ma poi non saperle regolare ;-) :-P

© berny :

21/5/2010 14:38
 il problema è che se cambi peso poi devi cambiare anche la taratra delle sospensioni,io sono ignorante in materia per cui mi tengo il peso che ho

© Stufo76 :

21/5/2010 14:42
 berny,
Citazione:

il problema è che se cambi peso poi devi cambiare anche la taratra delle sospensioni

Gunny,
Citazione:

ma poi non saperle regolare ;-) :-P

a parte che la regolazione del precarico del mono ormai ce l'hanno anche gli sputerini... staquoto gunny... è moooooolto meglio lasciare le regolazioni di fabbrica piuttosto che smanettare a muzzo

© ilredicuori :

21/5/2010 14:57
 ..... grazie a un mio collega ho avuto l'occasione di provarla ... cosa dire ...grande motore, in tutte le marce si tira che è una favola il miglior motore della sua categoria (credo), il peso perfetto ... anche telaio, il modello nuovo a tolte quelle piccole imperfezioni della versione precedente, moto molto divertentissima ma se la si vuole tirare e anche molto impegnativa e in certi momenti bisogna anche essere un pò esperto in moto, se no si rischia, le gomme non erano quelle di serie ma tenevono qualsiasi piega, come tutte le naked pochissima protezione, ... consiglio vivamente se ti piace il tipo di moto, se non devi viaggiare a lungo e non sei tanto alto.... un motivo percui non ho scelto il tipo di moto e che sono alto 190cm e come tipologia di moto e bella solo naked con il cupolino perde quella aggressività che ha... comunque la consiglio vivamente

© nikon :

21/5/2010 16:22
 stufo sei sempre bastian contrario

è meglio averle regolabili che fisse,se serve le puoi regolare

la hornet ha sospensioni migliori

poi dipende dai gusti,per me è troppo esagerata nella linea,preferisco linee piu' classiche

© leox11 :

21/5/2010 16:23
 ilredicuori,
Citazione:

il modello nuovo a tolte quelle piccole imperfezioni della versione precedente, moto molto divertentissima ma se la si vuole tirare e anche molto impegnativa e in certi momenti bisogna anche essere un pò esperto in moto

L'ho provata bene perchè è di un amico che vedo spesso, ma sulla stessa strada nell'altopiano di Asiago lui ha preferito il comportamento dell'Hornet di mia moglie (mod. 2007) perchè più intuitiva e stabile. Personalemente in discesa sentivo sempre che mi scappava via l'anteriore, e le ruote erano gonfie.
Di motore ne ha tanto, tirando ci si dimentica in quale marcia tanto spinge sempre bene. Per me è un po' troppo fighetta e poco pratica, sottosella non c'è spazio e ha poco serbatoio.

© berny :

21/5/2010 16:27
 leox11,
Citazione:

è un po' troppo fighetta

dillo dillo, che poi quando noi diciamo al zukkino che è una fighetta lui si offende :-D

© leox11 :

21/5/2010 16:29
 nikon,
Citazione:

è meglio averle regolabili che fisse,se serve le puoi regolare

Sarebbe meglio scrivere: SE SAI REGOLARLE. ;-)

Anche Massimo Tamburini, progettista della MV F4 e Brutale, è contrario a mettere sulle moto stradali sospensioni regolabili, perchè ci sono un sacco di pirla che credono basti leggere sui giornali che con 3 click di precarico e 4 giri di compressione la moto piega da sola. Se vendono una moto con quelle molle, qull'idraulica, quei settaggi è perchè forse ci sono persone che hanno fatto qualche decina di migliaia di km provando più strade e più situazioni, trovando un compromesso ideale per tutto.
Sputtanare le regolazioni fa andare la moto da culo, se poi ti ci abitui non cambia, ma anche un cesso delle poste con la forcella nuova ti sembrerà la M1 di Valentino dato che ti sei abituato a guidare male.
Poi tutti pensano che per andare forte in moto serva un assetto rigido: nulla di più sbagliato.

Però Stufo rimane sempre scassa maroni! :-P

© leox11 :

21/5/2010 16:30
 berny,
Si vede che non gli piacciono i tuoi complimenti! :-D
Faglieli fare dal Nikon va', che lui di moto ne sa. :-P

© nikon :

21/5/2010 16:47
 di moto non capisco una cippa,so' tutto di sputer e power :-P

il power è regolabile 8-) 8-) 8-)

© leox11 :

21/5/2010 16:52
 nikon,
Citazione:

il power è regolabile

D'accordo, come su tetti i mono decenti in commercio puoi regolare il precarico della molla, cioè quanto vuoi che sia già schiacciata.
Le sospensioni regolabili di Stufo sono invece quelle fighe dove oltre alla forza che applichi alla molla vai a regolare anche tutti i movimenti che può fare l'idraulica dell'ammortizzatore, ovvero compressione alte e basse velocità ed estensione. Sono queste le regolazioni che costano e che a metterci mano si fanno più danni che altro se non si ha l'esperienza di un pilota. ;-)

© pinobandito :

21/5/2010 16:53
 comunque due gusti is meglio che one

© boltz :

21/5/2010 18:00
 si stava parlando di Z750, riuscite a NON ANDARE OFF TOPIC una volta tanto?
E' cosi' difficile? :-x

© ilredicuori :

21/5/2010 18:25
 leox11,
Citazione:

ilredicuori,
Citazione:

il modello nuovo a tolte quelle piccole imperfezioni della versione precedente, moto molto divertentissima ma se la si vuole tirare e anche molto impegnativa e in certi momenti bisogna anche essere un pò esperto in moto

L'ho provata bene perchè è di un amico che vedo spesso, ma sulla stessa strada nell'altopiano di Asiago lui ha preferito il comportamento dell'Hornet di mia moglie (mod. 2007) perchè più intuitiva e stabile. Personalemente in discesa sentivo sempre che mi scappava via l'anteriore, e le ruote erano gonfie.
Di motore ne ha tanto, tirando ci si dimentica in quale marcia tanto spinge sempre bene. Per me è un po' troppo fighetta e poco pratica, sottosella non c'è spazio e ha poco serbatoio.



... c'entra tanto anche il tuo "modo" di guidare ... esempio lampante stoner con la ducati una moto che solo lui con il suo modo sà di guidarla ... non credo che melandri pilota di moto gp non era ingrado di fare meglio del 14° posto ... se non cascava .... o tantomeno di finire una gara... personalmente l'ho guidata poco ma il motore non è quello della hornet e neanche quello della bandit (ci mancherebbe ) se vogliamo fare un giusto ed equo raffronto dobbiamo mettere sullo stesso segmento di moto anche se ci sono moto a due e tre cilindri... e normale che la hornet e piu intuitiva anche la cbf 600 f lo è .... anche la bandit 650 lo è ... ma qui parliamo di tutt'altro ..... però stai ben sicuro che quello che puoi fare con la z750 non lo potrai mai fare con la hornet ...

© JLynne :

21/5/2010 21:57
 bella motina esteticamente e bel motore
moto da sparo per il pomeriggio, se fai molti km e non li puoi sicuramente fare in due ti devasta

© utente inattivo :

24/5/2010 23:27
 Grazie a tutti.

© Zel :

25/5/2010 0:30
 nikon,
Citazione:

il power è regolabile 8-) 8-) 8-)


be' allora sarebbe meglio che si desse una regolata :rotfl:

© Babio :

25/5/2010 20:50
 Il Bandit 650 al semaforo la brucia e Zukke"tto" lo sa! :-D

© Zukke :

26/5/2010 21:35
 Scusatemi ma mi sento tirato in causa.

Ormai è da tre lunghi anni che possiedo la mia adorata zukkina, il 25 maggio ha compiuto il 3°, 30.000 km all'attivo.
Premetto che provengo da una zx6r , all'inizio trovavo la zetina pesante e troppo addomesticata, ora l'adoro (sarà l'età!)
La potenza viene erogata in maniera estremamente lineare, nessuno scherzo all'improvviso, (vedi ninja che a 10.000 giri s'incazzava di brutto).
Per quanto riguarda la ciclistica nulla da dire, si piega bene, molto maneggevole, unico neo le sospensioni, devono essere regolate altrimenti si ha l'impressione di viaggiare su una gondola.
I freni, sono molto potenti ed assolutamente modulabili.
La posizione di guida per i piccoletti come me è perfetta.
Credo che la sua dote migliore siano l'elasticità del motore e la facilità di guida, si può passeggiare tranquillamente in città come se si fosse in sella ad uno scooter :-D
Per quanto riguarda le vibrazioni ne ho sentite di tutti i colori!!!!!!!!!!
Tutte balle!
Se invece consideriamo il detto "tende ad andare a destra": è verissimo, se si abbandona la presa dal manubrio dopo qualche centinaio di metri la traiettoria tende a traslare leggerissimamente verso destra, questo vuol dire che non è un mezzo adatto a chi guida senza mani come è consuetudine fare all'asilo nido! :-D
Non posso assolutamente lamentarmi, ho una gran bella motoretta
:-)

[ Modificato da Zukke 26.05.2010 - 21:37 ]

© nikon :

26/5/2010 22:05
 tira a dx per colpa sicura dello scarico

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55326&forumid=1