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Marco85 : 18/9/2023 20:14
Ciao a tutti, vi pongo un quesito curioso..ho rifatto la frizione a un bandit 1200 del 98, quindi frizione idraulica. Ho cambiato dischi garniti e di ferro della newfren (non storcete il naso, c'era forte penuria di pezzi :-( ) e le due molle circolari. Rimonto tutto seguendo scrupolosamente il manuale, tenendo conto dei diversi spessori dei dei dischi, ma accendendo mi accorgo che tirando la frizione la ruota parte a manetta e non si ferma manco frenandola con il piede.
Allora penso alle guarnizioni della pompa e compro il kit revisione.
Niente, uguale.
Allora apro il carter del pistoncino e controllo le guarnizioni anche lì.. tutto ok, nel dubbio lo apro e pulisco tutto.
Rimonto, rimetto olio, spurgo bene e riaccendo.
Niente, come prima.
Mi accorgo poi che il perno spingidisco in acciaio che dal pistoncino va alla frizione è stato tagliato!!
Bene, ne creo uno della giusta misura con un cacciavite e riaccendo.
Niente!!!
Allora ne faccio altri, di lunghezze sempre maggiori fino a quando finalmente pare staccare decentemente.

L'unico problema è che a volte non si inserisce la N e quando scalo sembra come facesse due sfrizionate prima di attaccare del tutto.

Scusate il post lunghissimo, spero di essermi spiegato!
duemanopole : 15/10/2023 10:40
Ciao,
posso dire una stupidaggine ?
Hai controllato la leva di comando ?
A me è successo che il perno che spinge la pompa sul manubrio scavasse la parte in alluminio della leva, diminuendo di fatto la corsa della pompa.
Sostituito la leva (20 €) e la frizione sembra nuova.
Te ne rendi conto subito se hai questo problema, perché la leva ha gioco....

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