b650 2007 - perde colpi: [risolto: filtro benzina sporco] : [FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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nikon : 20/8/2013 8:31
il mio mecca 2 anni fa mi ha chiamato se andavo la con la mia moto,aveva in officina una 1250 che andava a singhiozzo e x essere sicuro che era la pompa benzina ha cambiato il mio serbatoio con l altro,morale era perfetta...prima di ordinare la pompa o smontarla voleva essere sicuro

singhiozzava oltre i 3000 giri
Babio : 20/8/2013 13:33
Domanda Mura e basta oppure hai proprio un calo di potenza come se non arrivasse benzina???

Sul mio K5 che non so se e' uguale al tuo K7 io ho avuto il problema della rottura della membrana del depressore posto sotto il serbatoio e faceva quel giochetto finche non mi ha lasciato in mezzo all'autostrada perche' non arrivava piu benzina ai carburatori.
wkowalski : 20/8/2013 14:51
Babio,
Citazione:

Domanda Mura e basta oppure hai proprio un calo di potenza come se non arrivasse benzina???


mura nel senso che se spalanchi il gas ha un vuoto, poi sale un po' di giri ma non supera i 7-8 mila. Il motore è completamente diverso dal tuo, è a iniezione e il componente incriminato sembra essere la pompa della benzina... appena posso controllo.

grazie,

WK
boltz : 20/8/2013 14:52
wkowalski,
Citazione:

ha un vuoto, poi sale un po' di giri ma non supera i 7-8 mila

sempre in tema di controlli, dai anche un'occhiata al filtro aria, sai mai che possa essere quello.
wkowalski : 20/8/2013 23:59
Guardate un po' a che cacchio di ora mi tocca smanettare in garage :-(
Ho appena cambiato le candele e controllato il filtro aria, oltre a cavi e tubetti vari: tutto a posto.
Speravo fossero le candele, un paio erano corrose all'esterno, ma anche con le nuove il problema persiste.
Domani se riesco metto mano alla pompa... che schifo, odio la puzza di benzina :-(

ciao

WK
wkowalski : 21/8/2013 17:45
Risolto! Erano i filtri della pompa benzina otturati da sporco molto fine, direi polvere o ruggine proveniente dal serbatoio... a 43 mila km mi sembrava un po' prestino per metterci mano, ma tant'è. Il lavoro è infame, puzzolente e lunghetto (preventivate un 2-3 ore... diciamo che se non scoppia un temporale assurdo mentre state lavorando all'aperto ci vuole anche meno :-(), ma di grande soddisfazione: con 13 euro di carb cleaner in bomboletta salvate una pompa da 400 :-)
Vi consiglio di seguire questa guida, soprattutto per il secondo filtro nascosto da pulire con un filo elettrico, esattamente come fa vedere il tizio:

http://www.twtex.com/forums/showthread.php?t=59901

Provando la moto mi sono reso conto che la pompa intasata mi aveva fatto perdere potenza anche prima che il problema diventasse evidente... ogni 25-30 mila km per sicurezza una pulita generale ce la darei.

ciao

WK
boltz : 21/8/2013 17:53
bene! :hey:

Ho modificato il titolo del topic iniziale cosi' magari puo' saltare all'occhio di qualcuno con un problema simile.
paci : 21/8/2013 18:53
:cincin:
nikon : 22/8/2013 11:40
nikon ha sempre ragione 8-) 8-) 8-)

ogni 20 mila km meglio dare una pulita ;-)
wkowalski : 22/8/2013 12:39
nikon,
Citazione:

nikon ha sempre ragione


eh eh dammi anche un po' di numeri al superenalotto, già che ci stai :-)

Però se ci pensi è assurdo... ogni 20-30 mila dover smontare tutto e pulire! Alla mia fida cb 500 non ho mai dovuto nemmeno aprire i carburatori in 13 anni e 130 mila km... qui abbiamo una tecnologia spaziale a confronto, e a 40 mila resti già a piedi :-(
Il problema secondo me è il secondo filtrino nascosto, sta nella parte alta della pompa, quindi col serbatoio pieno da metà in giù, quando parcheggi resta completamente all'asciutto, e la benzina si secca lasciando un microdeposito... un po' oggi e un po' domani e si ottura del tutto. Si potrebbe togliere quello e mettere un filtro supplementare a monte di tutto, giù sempre immerso nella benzina... chissà.

grazie, ciao

WK
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