cambio mono B12 2002 : [FT] Ciclistica : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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BandiCO : 1/4/2011 16:31
Si sa che il 640 è il modello base(da li' in avanti ci si sbizzarisce,anche come costi!) e per il modesto uso che ne faccio sul 1200 mi son trovato molto bene anche ad andature allegre nel misto...poi tutto dipende dal polso e dal ritmo che uno tiene considerando comunque che il Bandit non è certo un 1098 come uso finale/ciclistica.
Come sempre:de gustibus...
turcinieddu : 1/4/2011 15:20
fispino,
Citazione:

on un fermo moto max di 5 giorni lavorativi.

mmhmhmhm... mi sa che li chiamo.
Sarebbe la soluzione + economica e meno incasinata.
8-)

grassie
:-D
fispino : 1/4/2011 13:20
Caro Turci,
dati i vincoli che poni porto a conoscenza che è possibile anche la rigenerazione del tuo mono (se così ha da essere) con un fermo moto max di 5 giorni lavorativi.
Alla luce della mia infinita esperienza di mescola e scombina faccio presente che proprio due giorni fa ho ritirato un mono dalla rigenerazione: spedito con corriere espresso (24h) a l'amico JO di mototekna che lo ha modificato su richiesta (24h) e rispedito indietro (24h). totale spesa 100eu + spedizione.
PS estrema delusione per il mono wilbers: ho rigenerato molte volte le sospensioni delle mie moto ma quando ho aperto il 640 wilbers sono rimasto di stucco tanto da mandarlo a modificare inserendo la separazione (non ho attrezzatura e esperienza in questo) alla mototekna: il 640 non ha la separazione tra olio e azoto (brevetto De Carbon), lavora tutto in emulsione con il limite di perdere tanto quando aumentano le temperature di lavoro del gas-olio per emulsionamento anche se rispetto all'originale è altra roba. Spedito il tutto a JO miha confermato che è un problema noto (non solo di wilbers) dove non si monta il separatore olio-gas per motivi economici, il che non si presenta per costruzione con i serbatoi separati (piggy back ecc.)

[ Modificato da fispino 01.04.2011 - 13:30 ]
RUGGY77 : 1/4/2011 12:17
turcinieddu,
Citazione:

a metà aprile ho il rogito per l'acquisto della casa...


benvenuto nel club!! :-D
BandiCO : 1/4/2011 10:18
Bene,bene:un altro che si aggrega con le molle/olio per ordine di gruppo Wilbers!C'ho il kit 1250 in canna con Nat gia' pronto a spedire i dati per costruzione ad hoc del mio mono+molle e pronto alla tortura di quando arrivero' da lui per il montaggio del tutto!
Non so il prezzo dell'altro mono,tentar non nuoce:magari,come gia' detto,se ci scappa un ordine cumulativo qualcosina si scende...
turcinieddu : 1/4/2011 10:10
Grazie!
Temo solo che col prezzo (€ 350) si vada oltre la mia disponibilità!
io posso solo per la metà: anche perché devo considerare cambio gomme (in poco più di un mese ho già fatto 3000 km), molle wilbers con olio dedicato (e anche qua attendo nat), carburazione, valvole, distribuzione e trasmissione. Ho abbandonato per ora il kit della holeshot che però mi fa inscimmiare di brutto, ma già con la moto messa a posto così c'é da divertirsi e da viaggiare in abbondanza.
8-)
BandiCO : 1/4/2011 9:46
Prova a chiedere al buon Nat quando torna dal suo terribile viaggetto:non vorrei sbagliarmi ma forse aveva in giro,sul nuovo, qualcosa sotto Wilbers(forse Hagon)come prezzi ma comunque meglio dell'originale.
Tanto per avere un'idea con un prezzo in mano...
turcinieddu : 1/4/2011 9:35
E sì! tocca a me cambiare mono perché ormai il mio è andato.
Nell'ultimo we in due (800 km) ci siamo ritrovati il giorno dopo con la schiena non proprio a posto. Diciamo che la moto si abbassa molto sul posteriore e ci costringe ad assumere una posizione leggermente innaturale (un pò tesi in avanti) che col passare dei km ci lascia provati.
Sicuramente sfilerò le forcelle di almeno 5 mm...

- Escludo la rigenerazione per problemi di tempo (un mese senza moto non resisterei)
- Escludo quelli troppo costosi (aftermarket) perché a metà aprile ho il rogito per l'acquisto della casa... :-D

Leggendo i vari topic mi è sembrato che col meskola e kombina si possono raggiungere traguardi ottimali e quindi pensavo di trovar qualcosa da adattare.
Mi era stato proposto, dal sempre disponibilissimo ghost (thx), un mono del gsxr 1100: ma non l'ho preso perché temevo che fosse troppo vecchio (ma sono io che sò gnurant...).
Ho spulciato la lista dei mono che ci ha lasciato il nat e qui la confusione è aumentata...
:-D
Devo considerare, lunghezza, compressione, shock stroke, ecc ecc.

C'è un Virgilio che possa guidarmi in questa selva oscura che la diritta via ho smarrito?
:-D

grassie
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